Chiesa di Santa Maria del Lago
La chiesa di Santa Maria del Lago è uno degli esempi di abbazie medievali più importanti d'Italia. Risale al XII secolo ed ha una struttura basilicale a tre navate. Costruita sulle fondamenta di una precedente abbazia di cui non esistono i resti, la chiesa è stata recentemente restaurata riacquistando l'aspetto originale.
L'interno è a tre navate e sei campate su sostegni in laterizio; sono tutti costituiti da colonne tranne quelli intermedi che sono pilastri con semicolonne addossate.
Abruzzo. Una terra sorprendente
Lasciatevi travolgere dalla storia e dalle tradizioni millenarie dei tantissimi scrigni d'arte e cultura, incastonati tra paesaggi incantati. L'Abruzzo è una regione che offre una diversità di panorami unica al mondo. In nessun altro luogo sul pianeta infatti si può passare dal mare all'alta montagna in solo mezz'ora di macchina.
Con i suoi tre parchi Nazionali, le aree protette e la sua natura incontaminata è conosciuta in tutto il mondo come "la regione verde d'Europa" e lo è a pieno titolo. Ma non è soltanto per la natura che l'Abruzzo incanta il visitatore sin dal primo istante. L'accoglienza della sua gente, i sapori e la genuinità dei prodotti tipici, per i borghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato, per i castelli... e perchè è una terra vera e sincera.
Spesso per le nostre vacanze preferiamo andare lontano, scegliendo mete turistiche straniene più "blasonate", ma chi visita l'Abruzzo, in qualsiasi stagione e in qualsiasi località se ne innamora dal primo momento e lo porterà sempre nel suo cuore.
Links Utili: |